I Dial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    I Dial sono dei mitili che si possono trovare soltanto nel mare bianchissimo, e vengono raccolti sui massi nuvolosi che si trovano nei periodi di secca. I Dial in origine usano i gusci di altre conchiglie morte per vivere e finché questi non si spaccano il loro funzionamento rimane integro.
    Esistono diversi tipi di Dial, essi possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni come strumenti che facilitano la vita, e in effetti la popolazione del cielo dipende da essi per svolgere moltissime mansioni e lavori.
    Essi possono però essere utilizzati anche in battaglia, dove si trasformano in armi micidiali

    Tipi di Dial:

    TONE DIAL
    E' un dial in grado di registrarre e produrre suoni, viene utilizzato di solito per ascoltare musica.
    Utilizzato da Rufy e Usop a casa di Pagaya, e poi da Usop presso le rovine di Shandora.


    BREATH DIAL
    Agitando questa conchiglia, essa incamera al suo interno più o meno grandi quantità d'aria, per poi essere rilasciata secondo la volontà di chi ne fa uso. Al suo interno può essere anche incamerato il gas, in questo modo si possono utilizzare armi che ne sfruttano il potenziale, come Burn Bazooka e Brun Blade, anche se l'utilizzo più comune è quello di mettere in moto e alimentare i vari tipi di Waver. Viene utilizzato da Wiper, Kamakiri, Rufy e Usop a casa di Pagaya ,da tutti coloro che si servono dei Waver e infine di nuovo da Usop a bordo della " Tigre delle botti " durante il Davy Back Fight.


    LAMP DIAL
    Questo dial è capace di immagazzinare le fonti luminose, per poi rilasciarle a piacere ad esempio per illuminare le stanze di una casa. Viene utilizzato a casa di Pagaya.


    FLAME DIAL
    Genera getti di fuoco e se messo in bocca a un uccello è in grado di fargli sparare fiammate a suo piacimento.
    Utilizzato da Sanji a casa di Pagaya, da Fuza e da Hotori.


    HEAT DIAL
    Crea del calore piuttosto moderato e serve per riscaldare i cibi e se messo sulla punta di una lancia/spada, crea una piccola fiammata al contatto col nemico ustionandolo lievemente.
    Utilizzato da Shura nel suo Heat Javelin.


    FLAVOUR DIAL
    Al suo interno possono essere catturati i profumi e gli odori (anche i peti ).
    Utilizzato da Kotori contro Gan Forr e contro Nami.


    VISION DIAL
    Ha la facoltà di catturare le immagini.
    Utilizzato dalla vecchia Amazon presso la Heaven's Gate.


    WATER DIAL
    La particolarità di questa conchiglia è di immagazzinare al suo interno grandi quantità d acqua. Molto utili per spegnere gli incendi.
    Utilizzato dai sacerdoti per spegnere l'incendio causato dall'El Thor di Ener, quando quest'ultimo mandò il giudizio divino a un "eretico" che cercava di fuggire da Upper Yard.


    FLASH DIAL
    Quando viene attivato, questo Dial emette una luce abbagliante che acceca l'avversario.
    Utilizzato da Usop durante il suo combattimento contro Rufy e da Braham con le sue Flash Gun.


    IMPACT DIAL
    Questa conchiglia immagazzina l'energia assorbita da colpi e attacchi subiti su lei stessa, per poi sprigionarla a comando. Normalmente viene applicata sul palmo delle mani di chi ne fa uso, o nei guanti o nei bendaggi, se usato correttamente può provocare la morte istantanea di un uomo.
    Utilizzato da Gan Forr, Nami, Satori, Kotori, Usop (3 volte )


    REJECT DIAL
    E' un dial che era ritenuto estinto, di cui sembra sia rimasto 1 unico esemplare, in possesso di Wiper. Come dinamica di funzionamento è identico all'impact, con la differenza che è 10 volte più forte. Tuttavia è un'arma a doppio taglio, perchè mette in pericolo anche la vita di chi ne fa uso; basta pensare che sferrare un solo colpo del reject può causare la morte di un normale essere umano.
    Utilizzato solo da Wiper.


    AXE DIAL
    E' un dial sconosciuto a Skypiea prima del suo utilizzo da parte dei guerrieri sacri al servizio di Yama e Ener. Sostanzialmente identico a impact e reject , utilizza però l'aria imprigionata per produrre dei fendenti estremamente taglienti in grado di frantumare persino gli scudi shandia.
    Utilizzato dai guerrieri sacri e da Yama. Quest'ultimo padroneggiava la tecnica del Ten Chain Axe, per mezzo della quale attaccava l avversario con ben 10 Axe Dial incastonati in una fascia di tessuto che teneva con le mani allargate verso l esterno, e grazie al suo peso, schiacciava l avversario ferendolo mortalmente.


    JET DIAL
    Un dial che sprigiona aria con tale potenza da conferire una velocità supersonica a chiunque ne faccia uso. Se installato sul gomito ad esempio, permette a chi ne fa uso di sferrare pugni estremamente distruttivi. Inoltre solo 200 di essi riescono a tenere a galla per circa 1 ora un'arca pesantissima come la Maxim di Ener, che se li era procurati a Bilca.
    Utilizzato da Gedatsu, da Ener per mantenere ad altezza costante la sua arca, e da Nami quando usa la massima potenza del suo Waver.


    MILKY DIAL
    Questo dial può essere utilizzato soltanto nel mare del cielo, poiché necessita dell'ambiente delle nuvole per funzionare. Esso è capace di sprigionare le nuvole stesse di cui è fatto il mare bianchissimo, nelle sue diverse varianti, e viene spesso utilizzato dagli uomini x poter " cavalcare " il getto di nuvola prodotta, con i vari tipi di Waver. Esso può produrre anche le nuvole paludose che costituiscono l'essenza della prova della palude.


    EISEN DIAL
    Un dial molto raro di una potenza inaudita, è ottima come arma di attacco e di difesa. Emette un getto di "nuvole di ferro" cioè una lama che si deforma con la facilità di una nuvola, ma è dura come l'acciaio, si allunga a dismisura e può formare spessi muri difensivi
     
    .
0 replies since 11/7/2010, 16:57   22 views
  Share  
.