12 Febbraio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyuga_Hinata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cm Venom @ 12/2/2013, 17:10) 
    Come ve la passate??

    Ma insomma :wacko:
     
    .
  2. Darko Uchiha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiT. @ 12/2/2013, 14:15) 
    Per chi se lo stava chiedendo.. ecco la profezia :
    CITAZIONE
    Nell'anno 1595 Arnoldo Wion, un monaco Benedettino, inseriva all'interno di un'opera in lingua latina, edita a Venezia e intitolata "Il legno di Vita, ornamento e decoro della chiesa", il testo di una profezia fino ad allora ignota.
    Senza fornire nessuna indicazione sulle fonti del testo, si limitava alla seguente nota biografica:

    San Malachia morì il 2 novembre 1148. Noi possediamo tre lettere di S. Bernardo a lui indirizzate, le epistole CCCXIII, CCCXVI e CCCXVII. Si crede che egli abbia scritto pure qualche opuscolo. Ma di lui non conosco che una certa profezia sui Sovrani Pontefici. Siccome questo scritto è breve e a quanto pare non è stato ancora stampato, lo riproduco qui per rispondere al desiderio di parecchi.

    Questa profezia è un semplice elenco cronologico dei Papi, a partire da Celestino II (1143-1144) e fino alla fine della Chiesa Cattolica e del mondo. Ognuno di essi viene identificato sulla base di un breve motto latino. Ad esempio i Papi del nostro tempo sono stati Pastor Angelicus (Pio XII), Pastor ed nauta (Giovanni XXIII), Flos Florum (Paolo VI), De medietate Lunae (Giovanni Paolo I), De labore solis (Giovanni Paolo II).
    Nonostante la grande notorietà di questa cosiddetta profezia, da sempre ammirata per la sua apparente perfetta applicabilità, vi sono chiari indizi sulla reale origine e ampie prove della sua pretestuosità.
    La prova maggiore della sua falsità è che nella lista sono presenti tutti i Papi del periodo in questione, ma solo due antipapi su otto, proprio come nell'elenco preparato dallo storico Panvinio, contemporaneo di Vion che certamente ne conosceva l'opera. Non solo, anche il motto di alcuni Papi era elaborato sulla base di indicazioni biografiche erronee fornite da Panvinio. Se così non fosse, in base al documento, Malachia avrebbe non solo profetizzato i Papi futuri, ma addirittura copiato gli errori di uno storico vissuto quattrocento ani dopo di lui!
    Tutti i Papi precedenti il 1595, sono chiaramente indicati da un motto che ne sintetizza il casato o lo stemma, quelli successivi a tale data invece lo sono invece quasi tutti per elementi alquanto eterogenei. E' evidente che l'autore della profezia ha potuto elaborare il motto, per quanto riguarda i Papi del passato, in base a una biografia. Per quelli successivi si è invece affidato alla fantasia, e, come sempre accade in questi casi, sono stati i posteri a trovare la "giusta" origine degli enigmatici motti, ricercandone l'ispirazione per lo più in qualche caratteristica personale del pontefice o in qualche episodio della sua vita, sia pure del tutto secondario.
    Nonostante queste premesse, la profezia è sempre piaciuta; ha alimentato la fantasia popolare e l'immaginazione dei narratori e nessun pontefice (o biografo vaticano) si è astenuto dal compiacersi con una certa indulgenza del proprio motto.
    Stando alla profezia, dopo Giovanni Paolo II, ci saranno solo altri due Papi, identificati come De gloria ulivae e Petrus Romanus, dopo di che "la città dai sette colli sarà distrutta e il Giudice terribile giudicherà il popolo".


    Potete dire tutto quello che volete ma per me è la CIPOLLA! :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta un'epoca

    Group
    Member
    Posts
    8,663
    Location
    Dorne

    Status
    Anonymous
    Io me la passo bene Rinne :D
     
    .
  4. Darko Uchiha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cm Venom @ 12/2/2013, 17:12) 
    Ciao hinata Ciao Hit :D
    per la profezia sono scettico XD

    Drago Marchisio doveva essere espulso xD

    Ma tanto avremmo vinto lo stesso xD Lo sto dicendo perchè è vero non per fare il bastardo :asd:
     
    .
  5. Flaming
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HiT. @ 12/2/2013, 17:00) 
    Ma i problemi del paese vanno oltre la scadente prova politica.. oltre i loro celebri "Peccatucci", ciò che realmente manca è quel sentimento per l'unità nazionale.. un utopia nella quale pochi italiani oggi dimostrano di credere.
    Io non posso ancora votare ma, vorrei sapere anche a tale proposito: cosa pensate di fare? Nella speranza che non manchino voti, perchè servono tantissimo.. ora più che mai :sisi:

    P.s Ma la crisi dov'è poi? Vedo calciatori pagati fior fiori di milioni e molta gente con portamenti "Aristocratici".. la crisi è vista solo da chi ha necessità, perchè purtroppo dipendiamo da 'ste merde che stanno su..

    Sono totalmente d'accordo con te.
    I problemi vanno oltre , e il problema principale siamo noi! Siamo noi che discutiamo discutiamo , e poi in sostanza non concludiamo nulla ! Ti cito una parte di un testo di Gaber :
    Sarà che gli italiani
    per lunga tradizione
    son troppo appassionati
    di ogni discussione.
    Persino in parlamento
    c'è un'aria incandescente
    si scannano su tutto
    e poi non cambia niente


    Siamo ancora così!!!
    Per quanto riguarda le elezioni, sarà il mio primo voto quest'anno , e ovviamente andrò a votare :sisi:
    Sai cosa non sopporto ? Non sopporto chi si lamenta sempre e poi non fa mai nulla per cambiare le cose, secondo me , anche se non nutro alcuna fiducia , sono disillusa ormai , anche andare a votare e mostrare partecipazione è un modo per "cambiare" le cose, perlomeno si prova a fare qualcosa , si dovrebbe fare molto di più e io stessa ammetto la mia pigrizia , però ho la decenza di non pretendere e non lamentarmi!

    Ribadisco il mio concetto il problema dell'Italia siamo noi Italiani!

    Edited by Flaming - 12/2/2013, 17:18
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta un'epoca

    Group
    Member
    Posts
    8,663
    Location
    Dorne

    Status
    Anonymous
    Dragone bastardo XD


    Ciao Flaming :D
     
    .
  7. Darko Uchiha
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah xD Ragazzi sono ancora a +86 nonostante ho ricevuto 3 punti D: Ciao Flaming ^_^

    Edited by Darko Uchiha - 12/2/2013, 17:22
     
    .
  8. Flaming
     
    .

    User deleted


    ehm ciao Venom , sera a tutti xD Scusate non saluto mai :lol:
     
    .
  9. Hyuga_Hinata
     
    .

    User deleted


    Ciao Flaming ^_^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darko Uchiha @ 12/2/2013, 17:20) 
    Ahahahahahah xD Ragazzi sono ancora a +86 nonostante ho ricevuto 3 punti D: Ciao Flaming ^_^

    Se può interessarti presto verranno azzerati :asd: Sto lavorando ad un progettino per il forum e.. quanto prima avrete news :sisi: Ma abbiamo molte novità in serbo per voi :sisi:

    Edited by HiT. - 12/2/2013, 17:25
     
    .
  11. Darko Uchiha
     
    .

    User deleted


    Ho dato un punto a te Flaming e mi dice ancora +41 WTF? .-.
     
    .
  12. » RinneNagato
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HiT. @ 12/2/2013, 17:24) 
    QUOTE (Darko Uchiha @ 12/2/2013, 17:20) 
    Ahahahahahah xD Ragazzi sono ancora a +86 nonostante ho ricevuto 3 punti D: Ciao Flaming ^_^

    Se può interessarti presto verranno azzerati :asd: Sto lavorando ad un progettino per il forum e.. quanto prima avrete news :sisi:
    Ma abbiamo molte novità in serbo per voi zizi

    Le vogliamo in italiano!!
     
    .
  13. Darko Uchiha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HiT. @ 12/2/2013, 17:24) 
    CITAZIONE (Darko Uchiha @ 12/2/2013, 17:20) 
    Ahahahahahah xD Ragazzi sono ancora a +86 nonostante ho ricevuto 3 punti D: Ciao Flaming ^_^

    Se può interessarti presto verranno azzerati :asd: Sto lavorando ad un progettino per il forum e.. quanto prima avrete news :sisi: Ma abbiamo molte novità in serbo per voi :sisi:

    Cosaa??? nooo D:

    Edited by Darko Uchiha - 12/2/2013, 17:27
     
    .
  14. Flaming
     
    .

    User deleted


    QUOTE (» RinneNagato @ 12/2/2013, 17:25) 
    QUOTE (HiT. @ 12/2/2013, 17:24) 
    Se può interessarti presto verranno azzerati :asd: Sto lavorando ad un progettino per il forum e.. quanto prima avrete news :sisi:
    Ma abbiamo molte novità in serbo per voi zizi

    Le vogliamo in italiano!!

    :facepalm: le freddure mi fanno sempre morire dal ridere... poi me ne vergogno :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Il termine "Serbo", non è legato alla SERBIA come stato, ma a "Serbare" che vuol dire conservare-custodire = Non avrete mai nulla :wub:
     
    .
104 replies since 12/2/2013, 00:16   499 views
  Share  
.