Flotta dei sette

Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic
    SPOILER (click to view)
    Nome: Don Quijote DoFlamingo
    Ruolo: Membro della Flotta dei 7
    Potere: Sconosciuto
    Età: 39 anni
    Altezza: 3,05 m
    Taglia Originaria: 340 Milioni di Berry
    Sogno: Dare inizio ad una Nuova Era della Pirateria, basata sul pragmatismo
    Prima Apparizione: Volume 25
    Approfondimenti:
    - Commercio Esseri Umani



    Caratteristiche

    Don Quijote DoFlamingo è uno dei membri della Flotta dei 7. La sua taglia da pirata ammontava a 340 Milioni di Berry. E' sicuramente uno dei più particolari personaggi di OnePiece. Di statura alta e corporatura esile ha i capelli corti biondi, un sorriso perennemente stampato in faccia e degli occhiali colorati. Veste in modo stravagante e indossa uno strano cappottone pieno di piume. Non a caso il suo nome vuol dire "Fenicottero". Di lui si sa poco. E' a capo di giovani Pirati che puntano ad una nuova Era. Ripudiano la visione dei pirati sognatori e avventurieri, e fondano i loro ideali sulla pragmatismo e sulle ricchezze. Lo sfarzo e i vestiti appariscenti sono alla base per questi pirati della Nuova Generazione. Uno dei suoi sottoposti è Bellamy che Rufy incontra a Mock Town. DoFlamingo si presenta anche alla riunione per decidere il successore di Crocodile dato che a suo dire gli affari sull'isola procedevano bene. Gestisce il commercio di esseri umani sull'Arcipelago Shabondy.



    Capacità combattive

    Il Potere del Fenicottero è ancora misterioso, ma è facile intuire che si tratta di un'abilità molto pericolosa. Gesticolando con le mani riesce a spingere gli avversari a fare dei movimenti contro la loro volontà. Accade infatti che lui rimane spesso seduto a guardare due compagni che tentano di uccidersi a vicenda anche se fanno di tutto per resistere al suo controllo. Tale potere non è ancora chiaro se derivi da un frutto del Diavolo o da qualche tecnica ipnotica. E' molto simile al movimento delle mani di un burattinaio. Si dimostra anche agilissimo, capace di compiere grandi balzi e persino mozzare arti dei nemici senza nemmeno toccarli. La teoria più diffusa è che usi dei fili invisibili, capacità derivata da un qualche Frutto del Diavolo.



    Storia

    DoFlamingo appare per la prima volta alla riunione della Marina e già in questa occasione mostra quanto poco rispetto nutra verso le istituzioni. Fa i suoi comodi e non si vergogna di dire che si trova lì solo perché non aveva di meglio da fare. E' lui che incita i pezzi grossi della Marina ad accettare la proposta di Lafitte di fare entrare Barbanera nella Flotta dei 7. Tornato a Jaya viene a sapere che Bellamy è stato sconfitto da Rufy, un pirata sognatore che ha messo in ridicolo gli ideali dei pirati della Nuova Generazione. DoFlamingo si mostra parecchio infastidito del fatto che il suo sottoposto abbia infangato il suo simbolo e con il suo potere da burattinaio spinge Cirkeys a giustiziare Bellamy.

    In seguito si viene a sapere che i suoi affari prevedono il commercio di esseri umani sull'Arcipelago Shabondy. I suoi uomini gestiscono le aste mensili sul Grove 1 ed è anche questo uno dei motivi per cui il pirata è sceso a patti con il Governo. Entrando nella Flotta dei 7 si è garantito la possibilità di operare in questo settore senza che le leggi possano infastidirlo. Sembra infatti che la Marina faccia finta di non sapere quello che effettivamente accade a Shabondy.

    Riceve la chiamata da parte del Governo di partecipare alla guerra contro la ciurma di Barbabianca volenteroso di liberare il suo sottoposto Portuguese D. Ace, prossimo alla pubblica esecuzione. Accetta di partecipare al conflitto e si schiera in prima linea contro i pirati invasori. Insieme a Moria e Orso contribuisce alla sconfitta di Oars III. Dopo l'arrivo dei prigionieri di Impel Down, propone a Crocodile di unire le forze per battersi contro Jozu, comandante della Terza Divisione dei pirati di Barbabianca, fermato agilmente grazie al suo potere. L'ex collega rifiuta però l'invito, e lo scaraventa via con un tornado. Dopo qualche scaramuccia decide di limitarsi ad assistere agli eventi e una volta chiusa la Guerra, entra in azione insieme ai Px, attaccando Moria. Pare infatti che abbia ricevuto ordini da molto in alto di togliere di mezzo il collega, considerato ormai troppo debole per far parte della Flotta dei 7. E farà in modo che sembri un incidente.
     
    .
0 replies since 9/7/2010, 14:36   33 views
  Share  
.