Flotta dei sette

Gekko Moria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic
    SPOILER (click to view)
    Nome: Gekko Moria
    Soprannome: Re delle Tenebre
    Motto: Sfruttare gli altri per il proprio interesse
    Ruolo: Membro della Flotta dei 7
    Potere: Frutto del Diavolo Ombra Ombra
    Età: 48 anni
    Altezza: 6,92 m
    Taglia Originaria: 320 Milioni di Berry
    Sogno: Diventare Re dei Pirati
    Prima Apparizione: Volume 47



    Caratteristiche

    Gekko Moria, il Signore delle Tenebre è uno dei membri della Flotta dei 7. Un pirata sulla cui testa in passato pendeva una taglia di ben 320 Milioni di Berry. Il suo obiettivo è quello di diventare il Re dei Pirati, sfruttando gli altri.

    Di corporatura imponente, ha delle curiose corna e delle cicatrici sulla faccia, oltre ad un particolare vestito da vampiro e delle mani "aguzze". Il suo corpo oltre ad essere molto grande ha anche una stranissima forma a cipolla con busto magro e fianchi larghissimi. E' molto pigro, goloso e mangione e tra un attacco notturno e l'altro fa delle lunghe dormite. Risiede a bordo della Thriller Bark, la più grande nave del Mondo, all'interno della quale è presente un'intera isola proveniente dal Mare Occidentale e per questo non rilevata dal LogPose. Essa vaga tra le acque del Triangolo Florian, un posto misterioso e sinistro avvolto nella nebbia. Moria insieme ai suoi compagni "rapisce" le navi che entrano in quelle acque e assalta le ciurme nemiche dopo aver valutato le taglie dei membri dei vari equipaggi.



    Capacità combattive

    L'abilità combattiva di Gekko Moria è quasi interamente dovuta alle straordinarie capacità del Frutto del Diavolo Ombra Ombra. Grazie ad esso riesce a toccare materialmente le ombre altrui sradicandole dal corpo, il quale a contatto con la luce del sole finisce per dissolversi. Le ombre poi vengono usate per ridare la vita a corpi morti che si impadroniscono del carattere e le tecniche combattive dell'ombra stessa. Questi zombie combattono senza mai esaurirsi rimanendo sempre in piedi. Solamente una volta "purificati" restituiscono le ombre ai loro possessori. In combattimento Moria usa la sua ombra, riesce a staccarla dal suo corpo, scambiare la posizione con essa a piacimento, dividerla in pezzi e riformarla altrove usandola anche per effettuare attacchi. E' capace di manipolare anche le ombre degli altri.



    Storia

    Della Storia di Moria sappiamo poco. E' stato sconfitto in passato nel Nuovo Mondo dal misterioso Kaidoh (uno dei 4 Imperatori) e nello scontro la sua intera ciurma è stata annientata. Pare che il suo livello in battaglia non fosse inferiore a quello dell'avversario, ma nel confronto tra ciurme non c'è stata storia. Entrato nella flotta dei 7 decide di formare anche grazie all'aiuto del Dottor Hogback, genio della chirurgia, un esercito di Zombie in modo che non possa più perdere i suoi compagni. Corpi già morti infatti non possono essere uccisi e anche se purificati potrebbero essere resuscitati con nuove ombre. Ingaggia nella sua ciurma anche Perona ed Absalom che insieme a Hogback diventano i suoi 3 Comandanti. Per alcuni anni rimane nel Triangolo Florian a caccia di ombre di Pirati e Marines che passano da quelle parti, per poi lasciarli alla deriva senza la possibilità di farsi ritrovare. Altri vengono abbandonati nella foresta di Thriller Bark perché ritenuti deboli e inoffensivi. 5 anni prima delle vicende attuali ha dovuto subire l'attacco di Brook "Il Canterino", tornato sull'isola per riprendersi l'ombra. Lo Zombie Ryuma però riuscì a sconfiggerlo e a ributtarlo in mare. L'obiettivo della ciurma è anche quello di trovare un'ombra abbastanza forte per attivare il terribile Zombie 900 Odz, un gigante vissuto 5 secoli prima trovato da Hogback nel paese dei Ghiacci. Con esso Moria intende prendersi la rivincita su Kaidoh e puntare di nuovo alla carica di Re dei Pirati. L'arrivo della ciurma di Rufy convince il Geco a usare l'ombra di Cappello di Paglia per il suo grande piano. L'attacco notturno contro la ciurma però fallisce e durante la battaglia Moria perde il duello e tutte le ombre accumulate in 10 anni, che tornano così a tutti i loro proprietari nel Mondo.

    In seguito riceve la chiamata del Governo per partecipare alla guerra contro Barbabianca, atteso a Marineford dopo l'annuncio della pubblica esecuzione di Portuguese D. Ace. Moria si presenta desideroso di dare battaglia e non appena avvista il nipote di Odz, vuole assolutamente ucciderlo per poi usare il suo cadavere come base per uno Zombie. Insieme a Doflamingo e Orso lo mette fuori combattimento, portando a segno l'ultimo e decisivo colpo. L'arrivo dei prigionieri di Impel Down complica la situazione, e Moria si trova a dover affrontare Jinbe, che riesce facilmente a purificare gli zombie creati con i cadaveri dei marines grazie all'acqua di mare. Dopo aver accusato un colpo dall'uomo pesce, il cipollone affronta uno dei capitani di Barbabianca, proprio mentre i Px effettuano il loro massacro e Squardo colpisce Newgate. In seguito si limita ad osservare lo svolgersi degli eventi che portano alla morte di Barbabianca e alla fine della Guerra. Però per lui il pericolo è dietro l'angolo. Doflamingo lo attacca insieme ai Px, dato che ha ricevuto l'ordine di ucciderlo, ora che non serve più alla Flotta dei 7.



    Tecniche

    Legenda - Tra parentesi viene indicato il capitolo e il volume della prima apparizione





    1. Manipolazione Ombre (Capitolo 455, Volume 47)

    Grazie al Frutto del Diavolo riesce materialmente a toccare le ombre degli avversari, che acquistano una loro consistenza. Tagliandole via dal corpo con delle grosse forbici Moria stipula un patto con esse e diventa il loro padrone. Da quel momento in poi l'ombra eseguirà ogni suo ordine.

    2. Doppleman (Capitolo 463, Volume 48)

    L'ombra di Moria si stacca dal corpo e acquista una vita propria. Il Geco molto spesso utilizza questa tecnica e lascia combattere l'ombra al posto suo. Può assumere diverse forme, smaterializzarsi e il corsaro può scambiarsi con essa a piacimento. Utilissima tecnica in uno scontro anche contro più persone.

    3. Black Bat (Capitolo 463, Volume 48)

    Tecnica utilizzata dal Doppleman. L'ombra si smaterializza in tanti pipistrelli e diventa impossibile colpirla. I piccoli frammenti inoltre possono mordere l'avversario cogliendolo completamente di sorpresa.

    4. Shadow Revolution (Capitolo 476, Volume 49)

    E' una delle tecniche più particolari e interessanti. Grazie alla capacità del frutto Moria agisce sul fatto che l'ombra ed il corpo devono necessariamente mantenere la stessa forma. In questo modo cambiando la forma dell'ombra anche il corpo dovrà adattarsi di conseguenza riuscendo a fare delle cose che magari prima erano impossibili ed impensabili. Moria la utilizza in coppia con Odz al quale permette di allungarsi ed attuare le tecniche gommose di Rufy manipolando direttamente la sua ombra.

    5. Odzball (Capitolo 476, Volume 49)

    Variante della tecnica precedente. Moria modifica la forma dell'ombra di Odz trasformandola in una palla. Di conseguenza il gigante diventa una vera e propria sfera che viene lanciata sugli avversari distruggendo qualsiasi cosa trovi sulla sua strada.

    6. Shadows Asgard (Capitolo 481, Volume 50)

    E' la tecnica più devastante e pericolosa di Moria. Grazie a filamenti di ombra Moria si "connette" a tutti i suoi zombie risucchiando le ombre contenute al loro interno e inglobandole nel suo corpo. Assorbendo 1000 ombre Moria diventa gigantesco e fortissimo. Non riesce però a controllarsi e gli attacchi sono di pura potenza e irrazionali. Mancando l'autocontrollo anche la gestione delle ombre diventa difficoltosa. Se viene colpito allo stomaco, Moria non riesce a trattenerle e finisce per "vomitarle". Una volta rilasciate le ombre tornano dai possessori e Moria perde il controllo su di esse.

    7. Black Box (Capitolo 482, Volume 50)

    Tecnica associata al Doppleman. Una volta smaterializzata in pipistrelli, l'ombra di Moria si ricompatta in una scatola nera che imprigiona l'avversario. A questo punto la tempesta di colpi in modo da schiacciare e devastare il malcapitato. Su Rufy però non sortisce alcun effetto essendo lui fatto di gomma.

    8. Spada lucertola d'Ombra (Capitolo 555, Volume 57)

    Anche questa tecnica è utilizzata grazie al Doppleman e alla capacità di adottare qualsiasi forma. Radunati i pipistrelli d'ombra, assumono la forma di una gigantesca lancia che viene usata per trafiggere il nemico. Nel caso specifico rappresenta il colpo di grazia per Oars III durante la battaglia di Marineford.
     
    .
0 replies since 9/7/2010, 14:45   13 views
  Share  
.