Flotta dei sette

Ex membro Crocodile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted



    Image and video hosting by TinyPic
    SPOILER (click to view)
    Nome: The Crocodile
    Soprannome: Mr 0
    Ruolo: EX Membro della Flotta dei 7 (Ora imprigionato ad Impel Down)
    Potere: Frutto del Diavolo Sand Sand
    Età: 44 anni
    Altezza: 2,53 m
    Taglia Originaria: 81 Milioni di berry
    Sogno: Creare una Nazione Utopica usando l'Arma Ancestrale Pluton
    Prima Apparizione: Volume 14

    Caratteristiche

    Crocodile è uno dei membri della flotta dei 7. Prima di allearsi con il governo era un pirata sulla cui testa pendeva una taglia di ben 81 milioni di berry. Viene presentato nel volume 17. Risiede ad Alabasta, paese nel quale viene osannato e considerato come un eroe. Infatti grazie al suo potere, derivato dal frutto del diavolo Sand Sand (o Suna Suna) della categoria Rogia, riesce a trasformarsi in sabbia e a disidratare qualsiasi cosa tocchi riuscendo facilmente a spazzare via dalla nazione tutti i criminali che cercano di depredarla. Gli abitanti però non sono a conoscenza del fatto che lui sta tramando alle loro spalle.

    Di corporatura massiccia Crocodile veste sempre elegante, indossando una vistosa pelliccia. Ha i capelli lunghi neri, uno sguardo bieco, una fronte alta e una vistosa cicatrice orizzontale sul volto. Indossa orecchini e anelli. Al posto della mano sinistra presenta un uncino che usa anche nel combattimento.

    Il suo obiettivo è quello di impossessarsi dell'Arma Ancestrale Pluton, la cui ubicazione è indicata sul Poigne Griffe di Alubarna, Capitale del regno di Alabasta. Con essa ha in mente di conquistare il Mondo formando una Nazione ideale.



    Capacità combattive

    Crocodile ha mangiato Frutto del Diavolo Sand Sand della categoria Rogia legato all’elemento Sabbia. Questo gli concede già numerosi vantaggi di base quali l'immunità a qualsiasi danno tranne per elemento opposto (acqua) e agalmatolite marina, la possibilità di produrre sabbia a volontà e fondersi con essa se necessario e la capacità di inaridire qualsiasi essere o cosa al solo tocco. Bisogna specificare che Crocodile ha allenato a fondo il suo frutto per riuscire a trarne il massimo beneficio possibile.

    Inoltre per prevenirsi da eventuali nemici immuni al suo frutto o ad armi di agalmatolite, Crocodile si è munito di un enorme uncino d’oro col quale può trafiggere l’avversario. Ma le sue potenzialità non finiscono qui; è stato preparato con la precisa idea di avere sempre un’alternativa a disposizione. Tolto il cappuccio metallico, l’uncino rivela di essere intriso di un potente veleno di scorpione dal colore viola: non appena entra in circolo, agisce rapidamente provocando un collasso cardiaco nell’avversario. Il veleno è anche un potente acido capace di sciogliere facilmente la pietra. Nel caso l’uncino venga rotto, una corta lama di pugnale fuoriesce. Grazie a questo, è praticamente impossibile che rimanga disarmato.


    Storia

    In un tempo imprecisato Crocodile si è scontrato con Barbabianca, uscendo dal duello pesantemente sconfitto. Da quel giorno cova profondo rancore verso l'Imperatore e non vede l'ora di vendicarsi. Entra in rapporti con Emporio Ivankov, che conosce un suo grande segreto.

    4 anni prima delle vicende attuali, ingaggia Nico Robin per attuare il suo piano, il progetto "Utopia". La giovane ragazza è infatti l'unica persona al Mondo a poter decifrare l'antica lingua dei Poigne Griffe. Su una delle misteriose steli di pietra è incisa l'ubicazione dell'Arma Ancestrale Pluton, una pericolosissima nave da guerra in grado di distruggere intere isole con un solo colpo. Fonda un'organizzazione di cacciatori di taglie denominata Baroque Works che conta milioni di effettivi. Lo scopo è quello di costruire una nazione ideale spodestando Cobra Nefertari dal trono del Regno di Alabasta e riuscire così ad arrivare al Poigne Griffe. Le modalità del colpo di stato però sono alquanto subdole, dato che Croco riesce a mettere il Re contro i cittadini grazie ad un inganno. Fa credere a tutti che la grave siccità che ha colpito la nazione sia tutta colpa del sovrano e istiga quindi un folto gruppo di rivoltosi a ribellarsi al potere, scatenando una vera e propria guerra civile.

    Il suo piano viene sventato da Rufy, che dopo uno scontro epico riesce ad avere la meglio e a far tornare la pioggia sul regno di Alabasta, mettendo definitivamente fine alla rivolta e alle battaglie. Dopo questa vicenda viene arrestato dalla Marina che gli toglie tutti i privilegi che un membro della Flotta dei 7 può vantare. Costretto in carcere insieme a Mr1 ha l'occasione di evadere grazie all'aiuto dei membri della Baroque ancora in liberà, ma preferisce rimanere in cella dove viene successivamente raggiunto anche da Mr2 e Mr3. I quattro sono trasportati infine ad Impel Down, la prigione sottomarina del Governo Mondiale.

    Viene mandato addirittura al Level 6, l'Inferno Eterno, luogo in cui vengono rinchiusi i condannati a morte. L'arrivo di Rufy però gli offre la possibilità di evadere. Aiutando lui e gli altri a raggiungere Ace, potrà scappare di prigione e cercare di contribuire alla lotta contro Newgate. Arrivati a Marineford, si mette subito in mostra attaccando Barbabianca alle spalle, ma viene bloccato da Rufy. In seguito si trova a dover contrastare Jozu, che con la sua forza lo mette in notevole difficoltà. E' DoFlamingo ad intervenire proponendo all'ex collega di allearsi contro il comandante di Barbabianca, ma Crocodile rifiuta spedendo entrambi lontano con un tornado. Assiste quindi all'attentato di Squardo ai danni di Newgate, e rimane sorpreso come tutti gli altri, anche perché non si aspettava di vedere colui che lo aveva battuto in passato, finire colpito in un modo simile da un pirata non fortissimo.



    Tecniche (A Cura dei Marines)

    Legenda: Nome Jappo/Nome Star (volume e pagina in cui appare).




    1. Desert Spada/ Spada del Deserto (volume 20 pg 25-26, volume 22 pg 93-94)
    Scomponendo le dita e trasformandole in una lama di sabbia sottilissima e compatta, Crocodile ottiene una vera e propria spada. La potenza è devastante: riesce con facilità a tagliare il terreno, le dune di sabbia e persino la roccia.
    Incontrare il suo filo equivale ad essere tagliati in due.
    2. Desert girasole/ Girasole del deserto (volume 20 pg 27-28)
    Variabile del Desert Spada. Efficace principalmente nel deserto, questa tecnica consiste nell’usare la “Spada” sottoterra, scavando in profondità un profondo solco che provoca il collassare di una zona circolare intorno ad essa. Effettuato sotto al nemico, fa sprofondare anch’esso con la sabbia: la particolare struttura dal terreno continuerà a fagocitare sabbia dalle pareti semicircolari, impedendo di risalire e creando un vero effetto di sabbie mobili.
    3. Barchan/ Duna Falce di Luna Crescente (volume 20 pg 32)
    Usata sia in attacco che per difesa. Crea una falce simile a un quarto di luna che può essere usata come scudo o come arma: data la friabilità della sabbia, ingloba l’attacco nemico costringendolo a terra. Grazie alle potenzialità del suo Frutto del Diavolo, poi, può essiccare la parte inglobata, risucchiando l’acqua al suo interno e rendendolo inabile.
    Particolarmente efficace se usata su arti (braccia e gambe).
    4. Sables/ Sandstorm (volume 17 pg 180-190, volume 20, pg 36, volume 22 pg 97)
    Generando sabbia dal suo corpo e dandole forma (solitamente con la mano destra), Crocodile crea un piccolo tornado che si ingrossa rapidamente avvolgendo gli avversari. Con questa tecnica è possibile risucchiare l’acqua ad area senza nemmeno toccare gli avversari. Se usato nel deserto, permette di essere ingrandito ancora risucchiando e alimentandosi con la sabbia di esso. In questo stato, può generare una vera e propria tempesta di sabbia della quale è possibile decidere la direzione, sebbene non sia più possibile arrestarla dopo che ha acquistato certe dimensioni.
    5. Ground Secco/ Ground Secco (volume 22, pg 109)
    Il palmo destro viene appoggiato al suolo e il potere del Rogia si scatena. E’ in grado di essiccare a distanza qualsiasi cosa, anche la più dura, riducendola in sabbia. Per sua stessa ammissione: “Il legno, la terra… può far crepare persino le stesse pietre”.
    6. Ground Death/ Ground Death (volume 22, pg 113)
    Essenzialmente la massima potenza del Ground Secco, è la tecnica più potente di cui Crocodile dispone. La posa è la stessa e così gli effetti base, ma spinti al massimo: l’inaridimento è totale e immediato, sia per i corpi che per le cose. Questa tecnica presenta un ulteriore vantaggio: trasformando il terreno in sabbia, permette a Crocodile di creare le migliori condizioni nelle quali sfruttare il suo Rogia.
    7. Sable Pesado/ Salre Tornado (volume 23, pg 74)
    Variazione concentrata del Sables. Crocodile crea dalla mano il suo piccolo tornado che però viene concentrato invece che espanso subito, generando una vera e propria granata di sabbia. Essa viene poi lanciata contro il nemico, sul quale detona. La potenza di questo attacco è impressionante: riesce con facilità a distruggere la roccia ed è in grado di fare crollare un intero palazzo.
    8. Desert La Spada/ Desert la Spada (volume 23 pg 76-77)
    Variazione del Desert Spada. Anziché trasformare tutte le dita in un’unica lama, viene creata una lama per ciascun dito. L’attacco viene indirizzato portando avanti il braccio, creando una sorta di barriera di lame tutte rivolte in avanti, così da trafiggere l’avversario.
     
    .
0 replies since 9/7/2010, 15:00   16 views
  Share  
.