I tre ammiragli

Kizaru-Akainu-Aokiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    Kizaru

    SPOILER (click to view)
    Nome: Borsalino
    Soprannome: Kizaru (Scimmia Gialla)
    Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
    Età: Sconosciuta
    Potere: Frutto del Diavolo Light Light
    Compleanno: Sconosciuto
    Prima Apparizione: Capitolo 504, Volume 52.
    Carriera:
    ? => Ammiraglio



    Caratteristiche

    Di statura alta è molto magro e indossa un completo elegante a righe verticali. Ha un volto simpatico e un po' tonto, occhi stretti coperti da occhiali da sole, un pizzetto, un naso allungato ed arcuato, qualche ruga e capelli neri corti con lunghi basettoni. A prima vista non sembra molto sveglio, anche se si dimostra essere parecchio sicuro di sé. E ne ha ben donde vista la forza incredibile di cui dispone. Non sembra provare pietà per il nemico, contro il quale sembra sempre giocare.



    Capacità combattive

    Kizaru ha mangiato il Frutto del Diavolo della categoria Rogia Light Light, che ha permesso di diventare un uomo di luce. Oltre alla caratteristica intangibilità, riesce a sfruttare degli attacchi potentissimi dato che la Luce è anche "peso". I suoi colpi eseguiti alla velocità della luce assumono una potenza incredibile e per l'avversario non c'è scampo. Riesce a lanciare raggi laser dalle mani che possono accecare il nemico e creare esplosioni.



    Storia

    Appare la prima volta solamente nel volume 52 quando la Sede Centrale della Marina riceve la notizia che sull'Arcipelago Shabondy uno dei Draghi Celesti è stato attaccato da Monkey D. Rufy. Il protocollo prevede che sia uno dei 3 Ammiragli ad intervenire a favore dei Nobili, e Kizaru si offre volontario per risolvere la questione. Lo stesso ufficiale prevede di impiegarci poco tempo e si avvia insieme alla sua flotta verso le Mangrovie, portando con sé le Truppe d'Assalto Speciali, costituite dai Pacifista, cyborg con le sembianze di Orso Bartholomew costruiti da Vegapunk dotati di una forza spaventosa e potenziati grazie a raggi laser che imitano il potere dello stesso Ammiraglio.

    Il suo arrivo è piuttosto bizzarro e scenografico visto che si lancia dalla nave cavalcando una palla di cannone. Dopo aver dato dimostrazione della sua potenza ad alcuni pirati si imbatte in Hawins, uno dei pirati emergenti che si trovano sull'Arcipelago. E' alla ricerca di Sentomaru, un suo sottoposto incaricato di monitorare la situazione sull'isola. L'Ammiraglio deve quindi fronteggiare l'attacco combinato di 4 Supernove (Hawkins, Drake, Urouge e Apoo) ma dopo aver un po' giocato li mette in poco tempo al tappeto grazie al suo spaventoso potere.

    Riesce quindi a mettersi in contatto con Sentomaru, il quale gli comunica la posizione di Rufy, oltre a quelle di Kidd e Law, impegnati a contrastare uno dei Pacifista. Arrivato di fronte ai pirati, mette subito al tappeto Zoro e sta per infliggergli il colpo di grazia proprio mentre viene fermato da Rayleigh intervenuto in aiuto dei giovani amici. Per contrastare l'ex pirata deve far ricorso a tutta la sua potenza sfoderando delle tecniche spaventose.

    Insieme agli altri 2 Ammiragli della Sede Centrale ha il compito di proteggere il patibolo durante l'esecuzione di Ace. L'entrata in scena della ciurma di Barbabianca però lo fa subito entrare in azione. Cerca di colpire Newgate con il suo potere, ma Marco si mette in mezzo. Tra i due inzia uno scontro che sembra essere perfettamente alla pari.

    Dopo alcune scaramucce, il duello si interrompe e Kizaru si occupa di respingere l'avanzata dei nemici verso il patibolo, arrivando anche a colpire Rufy. In seguito respinge, insieme ad Aokiji e Akainu, un violento attacco di Barbabianca, mirato a distruggere il patibolo per riuscire a liberare Ace dalla prigionia. Appare altre volte nel mezzo degli scontri e si distingue per un attacco verso Marco, che privato dei poteri del frutto da delle manette di agalmatolite, viene trapassato da alcuni laser dell'ammiraglio. In seguito distrugge la chiave di Rufy, con la quale si accingeva a liberare Ace e scampa un attacco di Newgate smaterializzandosi.



    Tecniche





    1. Calcio (Volume 52, Capitolo 507)

    Un calcio di Kizaru effettuato alla velocità della luce e quindi molto più "pesante" riesce persino a creare gigantesche esplosioni. Difficilmente l'avversario può uscirne indenne.
    2. Raggio Laser (Volume 52, Capitolo 508)

    Dalle dita l'Ammiraglio riesce a lanciare dei raggi di luce che provocano forti esplosioni, accecano gli avversari o li trafiggono. Questo potere è stato ricreato da Vegapunk e innestato nelle mani dei PX.
    3. Yata no Kagami "Specchio Sacro" (Volume 52, Capitolo 510)

    Kizaru genera dalle mani un fascio luminoso che rimbalzando sugli edifici ricopre un'intera zona in una rete nella quale si muove alla velocità della luce per sbucare di fronte agli avversari che vengono accecati dal bagliore. Il nome è ripreso da uno specchio di bronzo sacro, una delle 3 insegne imperiali del Giappone. Rappresenta simbolicamente la "saggezza" e l'"onestà".
    4. Ama no Murakumo "Spada del Paradiso" (Volume 52, Capitolo 512)

    L'Ammiraglio crea una spada di luce con la quale combatte l'avversario. Il nome, come per lo Yata no Kagami, è ripreso da una delle 3 insegne imperiali. Anche questa spada fa parte dei tesori sacri del Giappone.

    5. Yasakani no Magatama "Giada di Yasakani" (Volume 57, Capitolo 553)

    Attacco che viene preceduto dall'emissione di un fascio di luce che abbaglia l'avversario. Di seguito Kizaru lancia una serie di raggi che vanno a concentrarsi in una gigantesca sfera di luce, con la quale colpire poi il bersaglio. E' un colpo devastante e letale.


    Curiosità

    Per le caratteristiche di Kizaru Oda si è ispirato (così come per Aokiji) ad un attore Giapponese, Kunie Tanaka, interprete per altro di un film in cui ha il ruolo di un mafioso vestito proprio come l'ammiraglio di One Piece.


    Akainu
    Image and video hosting by TinyPic
    SPOILER (click to view)
    Nome: Sakazuki
    Soprannome: Akainu (Cane Rosso)
    Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
    Età: Sconosciuta, sicuramente superiore ai 40
    Potere: Frutto del Diavolo Magma Magma (si presume)
    Compleanno: Sconosciuto
    Segni Particolari: Giustizia Assoluta, ligio al dovere
    Prima Apparizione: Capitolo 397, Volume 41.
    Carriera:
    ? => ViceAmmiraglio => Ammiraglio



    Caratteristiche

    Apparso per la prima volta nel Flashback di Robin, si è mostrato subito molto carismatico e autoritario. Di carattere freddo e spietato si dimostra molto diverso dal collega Kuzan. Il suo scopo è quello di eseguire gli ordini alla lettera, senza preoccuparsi delle conseguenze. Seguace della Giustizia Assoluta, è stato presentato durante i preparativi per l'esecuzione di Ace, ha un aspetto piuttosto cupo e terrorizzante. Ha i lineamenti del volto molto spigolosi e marcati, un'espressione perennemente imbronciata, nascosta dall'immancabile cappellino della Marina. Veste in modo elegante con tanto di rosa all'occhiello e sul petto è possibile notare un tatuaggio. Veste un completo scuro e dei guanti.



    Capacità combattive

    Akainu, al pari degli altri 2 Ammiragli della Sede Centrale, rappresenta il massimo potere della Marina, e lo si è potuto notare quando ha frantumato con estrema facilità un gigantesco Iceberg. Il suo potere ha a che fare con il magma vulcanico (molto probabilmente si tratta di un Rogia) ed è capace di produrre un'immensa quantità di lava incandescente che può lanciare a piacimento, distruggendo con facilità ogni cosa che incontra.



    Storia

    Per approfondire le vicende precedenti alla storia attuale vedi qui.

    Insieme agli altri 2 Ammiragli, ha il compito di proteggere il patibolo sul quale verrà giustiziato Ace Pugno di Fuoco. Mostra il suo terrificante potere distruggendo un gigantesco Iceberg con un solo colpo, arrivando anche ad affondare una delle navi di Barbabianca. In seguito "giustizia" a modo suo dei Marine che si rifiutano di combattere, ritenendoli indegni di vivere. Viene mandato da Sengoku a raggirare uno degli alleati di Barbabianca, Squardo il Ragno Vortice. Sapendo che in passato è stato sconfitto da Roger, che ha annientato tutta la sua ciurma, il Capo della Marina ha ideato un piano per portarlo a tradire Newgate. Annunciando la parentela tra il Re dei Pirati ed Ace, lo ha turbato. Akainu ha sfruttato questo suo stato d'animo dicendogli che tra la Marina e Barbabianca c'è un accordo secondo cui verrà risparmiata la ciurma del Bianco ed Ace, in cambio della vita dei pirati alleati. A prova di ciò, i Px all'interno della baia stanno massacrando solamente le ciurme del Nuovo Mondo, lasciando stare i pirati di Newgate. Risolta la faccenda, Akainu torna al suo posto e respinge insieme ai 2 colleghi un'onda sismica di Barbabianca. Dopo che i Muri di Cinta vengono alzati, lancia un terrificante attacco di magma, mirato a distruggere il ghiaccio e le navi nella baia, per togliere il punto d'appoggio ai pirati presenti (tra cui Newgate e Rufy) e farli sprofondare in mare.

    Purtroppo il piano non ha completamente successo e i pirati si riversano nella piazza, sfruttando il corpo di Oars e una nave rimasta nascosta sul fondo del mare. Decide di entrare nuovamente in azione per contrastare Barbabianca e i suoi terremoti, ingaggiando un duello uno contro uno con l'uomo più forte del mondo. Sfruttando un attimo di esitazione dovuto alla salute precaria del pirata, l'ammiraglio gli infligge un duro colpo al petto. Appare successivamente per fermare la fuga di Ace, appena liberato da Rufy. Riesce a provocarlo, insultando Barbabianca ed il fatto che nella sua vita abbia conosciuto solamente sconfitte e sia riuscito solo a giocare al ruolo del capofamiglia. Ace, colpito nel profondo, risponde alle provocazioni e attacca il Marine, ma viene sconfitto dal magma, potere in grado di consumare persino le fiamme. Akainu è fermamente intenzionato ad uccidere Ace e Rufy, ritenendoli i pericoli più grandi a causa dei loro genitori. Quando sta per colpire Rufy, Ace si pone in mezzo e subisce il colpo di lava in pieno torace, che lo porta in pochi minuti alla morte. Sakazuki non sembra ancora soddisfatto e si lancia verso Rufy, finendo però per essere bloccato da Jinbe, Marco e Vista, pirati che sono disposti a morire pur di proteggere il giovane cappello di paglia. Subisce inoltre un attacco violento da Barbabianca, furioso per la morte di un suo figlio. Pur accusando parecchio, Sakazuki risponde e con un pugno di magma, distrugge metà volto di Newgate, che sorprendentemente è ancora in grado di combattere e con un altro devastante pugno lo mette al tappeto. Riappare poco dopo con una grande eruzione, e di nuovo si lancia all'inseguimento di Rufy, protetto sempre da Jinbe. Riesce persino a colpire entrambi gravemente, ma trova un nemico inaspettato anche in Crocodile che li scaraventa lontano traendoli in salvo. L'ammiraglio si trova ora di fronte tutti i comandanti di divisione di Barbabianca e l'ex membro della flotta dei 7.



    Tecniche

    1. Grande Eruzione (Capitolo 554, Volume 57)

    E' un attacco devastante. Dopo aver prodotto un'immensa quantità di magma incandescente, Akainu la lancia sotto forma di pugno gigante, come un'eruzione vulcanica. E' un grado di distruggere qualsiasi cosa molto facilmente, come navi, palazzi, e persino giganteschi Iceberg.

    1. Meteore Vulcaniche (Capitolo 564, Volume 58)

    Variante del precedente. In questo attacco i pugni di magma sono più di uno e cadono dal cielo, distruggendo tutto quello che incontrano.


    Aokiji
    Image and video hosting by TinyPic
    SPOILER (click to view)
    Nome: Kuzan
    Soprannome: Aokiji (Fagiano Blu)
    Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
    Età: sconosciuta, sicuramente superiore ai 40
    Potere: Frutto del Diavolo Gelo Gelo
    Compleanno: sconosciuto
    Segni Particolari: Giustizia Indolente, Frutto del tipo Rogia, Ribelle.
    Prima Apparizione: Capitolo 318, Volume 34.
    Carriera:
    ? => ViceAmmiraglio => Ammiraglio



    Caratteristiche

    L’altezza spropositata è la prima cosa che colpisce di questo personaggio: alto almeno 3 metri e molto magro, l’Ammiraglio Aokiji si presenta subito come un uomo molto eccentrico. Non è particolarmente muscoloso, sebbene dimostri una grande forza quando si impegna in duello. La pelle è scura e gli occhi neri come i capelli, che sono ricci e molto folti.
    Il suo mezzo di trasporto è una comune bicicletta (adatta alle sue dimensioni), che pilota su qualsiasi tipo di terreno, mare compreso, grazie ai suoi poteri.

    Kuzan è l’antitesi di ciò che è l’immagine classica del Marine: si potrebbe immaginare un Ammiraglio, uno dei massimi gradi della Gerarchia, come una figura autoritaria e dalla perfetta disciplina… ma qua siamo di fronte all’opposto. Indisciplinato, pigro e svogliato: queste sono le tre caratteristiche principali che risaltano subito vendendolo in azione. La sua stessa presentazione nel Manga è più che sintomatica. Incapace di sottostare a qualsiasi ordine, è solito vagare per il Mare per poi apparire nei punti critici quando meno lo si aspetta, sembrando agire per motivi tutti suoi che ancora non conosciamo.



    Capacità combattive

    Aokiji è considerato il più forte dei 3 Ammiragli della Sede Centrale. Grazie all'abilità del frutto del Diavolo Gelo Gelo della categoria Rogia legato all'elemento del Ghiaccio, rappresenta una grandissima minaccia per chiunque osi affrontarlo. E' capace di congelare all'istante chiunque lo tocchi e con una sola mano è in grado di trasformare in una distesa di Ghiaccio persino un intero mare. Come per gli altri Rogia, è in grado di rendersi intangibile, nonché di scomporsi in frammenti di ghiaccio. Anche se "spezzato" può ricomporsi rapidamente e senza alcuna difficoltà. Finora tutti quelli che ha affrontato hanno subito una pesante e veloce disfatta. E' riuscito da solo a respingere in pochi secondi l'attacco combinato di Rufy, Zoro e Sanji.



    Storia

    Per approfondire le vicende precedenti alla storia attuale vedi qui.

    Kuzan, divenuto Ammiraglio, appare a Long Ring Long Land davanti alla ciurma di Cappello di Paglia. Il suo obiettivo è quello di uccidere Robin e Rufy, che considera due pericolosi criminali. La sua superiorità è schiacciante, ma fortunatamente la ciurma riesce a salvarsi grazie anche al sacrificio del Capitano che decide di affrontare il nemico da solo. Aokiji apprezza il gesto e lo lascia in vita sia perchè ha sistemato Crocodile e salvato Smoker, sia perchè in passato Monkey D. Garp, nonno di Rufy, in circostanze ignote gli ha fatto un grandissimo favore.

    Successivamente dona il suo lumacofono d'oro (con il quale è possibile richiedere un Buster Call) a Spandam, capo del Cp9, al quale è affidata la missione di catturare Robin e trovare i progetti dell'Arma Ancestrale Pluton. Il Buster Call viene chiamato su Enies Lobby (isola governativa sulla quale Rufy e i suoi hanno fatto irruzione per liberare Robin), ma la Marina riceve una pesante sconfitta facendosi sfuggire tutti i criminali. Lo stesso Aokiji definisce la vicenda una "Disfatta Totale". Appare quindi a Water7 durante i festeggiamenti della ciurma, dove dialoga con Robin chiarendo una volta per tutte la vicenda. Adesso che la ragazza è certa del suo ruolo e dei compagni che ha trovato, può porre fine al suo inseguimento. La volontà di Sauro è stata rispettata e adesso lo spirito di Ohara vive in lei.

    Alcuni giorni dopo si unisce alla Nave da Guerra di Garp, giunto sull’Isola, per “assistere” al tentativo di fermare la partenza di Rufy. In realtà Aokiji rimane seduto pigramente durante tutta la battaglia, limitandosi a commentare divertito quando Garp lascia praticamente andare Rufy…

    Appare quindi durante l'esecuzione di Ace, nella quale insieme agli altri Ammiragli ha il compito di proteggere il patibolo. Però, non appena Barbabianca si manifesta, entra subito in azione ghiacciando uno gigantesco tsunami provocato dall'Imperatore e l'intera baia di Marineford. Prova anche un attacco verso Newgate, che però viene facilmente contrastato. Insieme ai due colleghi respinge un attacco sismico di Barbabianca, proteggendo il patibolo dell'esecuzione. Poi lo affronta nella piazza cercando di congelarlo, ma le scosse del Bianco rendono vani i suoi affondi, fino a quando, dopo aver evitato alcuni colpi di Newgate, viene colpito duramente da Jozu, arrivato a proteggere l'avanzata del capitano verso il patibolo. Aokiji sembra voler fronteggiare l'uomo diamante, che gli ha persino provocato una ferita sul volto. Sfruttando anche un momento di disattenzione del pirata, lo congela completamente, frantumandogli un braccio. In seguito riappare per bloccare la fuga dei pirati, intenti a scappare per evitare il massacro. Congela completamente in mare, in modo da impedire ai nemici di andarsene.



    Tecniche

    1. Ice Age (Volume 34, Pagina 56)

    La mossa più potente mostrata finora, è anche la prima con cui viene presentato il suo terrificante potere. Kuzan usa la mano destra per emanare un’onda di ghiaccio istantanea che non lascia scampo, capace di congelare qualsiasi cosa. E’ in grado di ghiacciare addirittura il mare, per una tratta enorme, e per intere settimane.
    2. Ice Saber (Volume 34, Pagina 73)

    Utilizzando una minima base materiale a cui appoggiarsi, ad esempio dei fili d’erba, Kuzan vi soffia sopra, ghiacciandoli e costruendovi intorno una spada di ghiaccio che viene subito impugnata. La spada è durissima, tanto da resistere ad un colpo di una vera spada d’acciaio e può essere usata come arma bianca in duello.
    3. Ice Time (Volume 34, Pagina 77)

    Utilizzata contro un singolo avversario, Kuzan lo abbraccia in una gelida morsa, lasciando che il suo potere fluisca inarrestabile. Il risultato è una statua di ghiaccio dell’avversario, di cui l’Ammiraglio può poi disporre come vuole.
    4. Ice Block Partisan (Volume 41, Pagina 171)

    Kuzan salta ed allarga all’improvviso le braccia, scagliando delle lance di ghiaccio che investono l’avversario danneggiandolo gravemente. In grado di impedire qualsiasi fuga, mette in ginocchio anche un gigante.
    5. Ice Time Capsule (Volume 41, Pagina 177)

    Un’onda di ghiaccio che si propaga nel terreno andando a spuntare sotto il nemico, che viene bloccato e costretto a terra.

    6. Ice Ball (Volume 58, Capitolo 567)

    Congelamento effettuato a distanza. Senza aver bisogno di "toccare" il nemico, Aokiji lancia una scarica di freddo che crea una palla di ghiaccio in grado di intrappolare l'avversario.


    Curiosità

    Per le caratteristiche di Aokiji Oda si è ispirato ad un attore Giapponese, Yusaku Matsuda.
     
    .
0 replies since 9/7/2010, 15:03   366 views
  Share  
.