Volontà D.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    Volontà D.

    Nel mondo di One Piece, numerosi personaggi hanno come iniziale al centro dei loro nomi questa fantomatica "D". Questa iniziale è stata denominata "Volontà D". Alcune traduzioni si riferiscono ad essa come "La volontà di Gol D." riferito a Gold Roger, il re dei pirati. In alcuni capitoli del manga ci si è riferito ai personaggi con questa D come "Gli uomini D.".

    Non è chiaro il significato di questa lettera, ma sembra che chi la possieda, condivide uno stesso destino, e per la maggior parte sono uomini dalla forte personalità e dalle grandi ambizioni. Tutti i "D" visti fino ad ora sono incredibilmente forti, capaci di sopportare dolori e ferite inumane.
    Nell'angolo delle domande di Oda, è stato chiesto a cosa si riferisse la D nel nome di Rufy, ed è stato risposto che verrà svelato a tempo debito. Questa domanda ha così generato il mistero che si cela dietro questa lettera.
    Nella storia, la prima a menzionare la Volontà D. è la Dottoressa Kureha che rivela che il vero nome di Gold Roger era Gol D. Roger

    Coloro che posseggono la D sono molto simili tra loro anche se le personalità variano tra di loro, sono spesso delle persone dalla mente semplice che cercano la soluzione semplice delle cose, ma non agiscono da stupidi per questo. Riescono ad essere amichevoli ma sono anche altamente competitivi (specialmente gli uni con gli altri, la natura competitiva è dimostrata da Rufy e Barbanera (Marshall D. Teach) su un argomento tanto triviale quanto la qualità del cibo della taverna o chi riesce a ordinare qunato più cibo possibile.), spesso ambiscono agli stessi obiettivi, ma a dispetto delle persone normali, posseggono determinazione, forza di volontà e coraggio per riuscire a raggiungerli.
    Sono inoltre senza alcuna paura, Rufy, Ace e Teach hanno dimostrato di non temere l'acqua nonostante abbiano ingerito frutti del diavolo, e Rufy ha più volte rischiato grosso attaccando i suoi nemici (come per esempio nella lotta contro Don Krieg).

    Nico Robin ha incontrato alcuni D nel corso degli anni, e ammette che tutti loro erano davvero incredibili.
    Riferimenti fatti da altri personaggi sono :

    -Gan Fall, che sembra abbia conosciuto Gol D. Roger e abbia riscontrato somiglianze tra lui e Rufy.
    -Ammiraglio Aokiji che ha notato somiglianze tra Rufy e suo nonno, anche se non era sicuro che condividessero la stupidità o l'essere dei sempliciotti, o forse entrambe le cose.
    -l'ingegnere del treno del mare Kokoro, che ha menzionato il leggendario costruttore di navi, Tom, che costruì la nave di Gol D. Roger, dicendo che se fosse stato ancora in vita avrebbe aiutato Rufy nel raid contro Enies Lobby grazie alla somiglianza che condivide col re dei pirati.

    I loro tratti individuali, spingono i D ad avere numerose aspirazioni, tra loro infatti troviamo Marine, pirati e anche rivoluzionari.
    La teoria sulla Famiglia

    Un indizio riguardo a coloro che hanno la D è stato lasciato da Saul, che ha detto che nonostante non sapesse il significato dell'iniziale, tutti nella sua famiglia l'avevano. Sembra fino ad ora che tutti coloro che la hanno sono infatti legati gli uni agli altri. Uno dei nonni di Rufy si è rivelato essere il Vice-Ammiraglio Monkey D. Garp; anche lui possiede la D., come suo figlio, il padre di Rufy : il rivoluzionario Monkey D. Dragon. A dispetto dell'evidenza ciò non vieta che la D possa esistere in altre linee familiari. Tra l'altro, Rufy e suo fratello Ace, che hanno entrambi la D, non condividono altre parti uguali del nome (Rufy ha "Monkey D." mentre invece Ace "Portuguese D.").

    La famiglia può essere intesa anche come un gruppo di persone strettamente legate (soprattutto nel mondo di One Piece) quindi la D. non è strettamente legata al senso di famiglia in sè, ma piuttosto ad un gruppo che ha accettato gli altri come se fossero una famiglia (esempio lampante ne è la Franky Family).
    Il Destino
    Un'altra cosa strana riguardo alla D è che coloro che la portano sembrano apparire sempre in momenti di cambiamenti, come se fossero parte di un destino che si realizza. Per esempio, il raid di Barbanera contro il regno di Drum mette in fuga il loro re corrotto, liberato il popolo dal suo dominio. In seguito, quando ritorna nel regno di Drum c'è Rufy che gli impedisce di riacquisire il trono. Jaguar D. Saulo anche arriva all'isola di Ohare prima dell'arrivo del Buster Call, riuscendo a far scappare Robin permettendo la sopravvivenza dell'ultima traduttrice dei Poignee Griff. Robin anche è convinta che Rufy giocherà un ruolo essenziale nella storia del mondo dopo aver letto un appunto lasciato da Gol D. Roger a Skypea vicino la campana sacra. Rufy è riuscito a fermare Crocodile impedendogli di conquistare Alabasta.
    La Forza
    I D sono molto potenti, si dice che Gol D. Roger sia stato paragonabile a Barbabianca, che detiene il titolo di "Uomo più forte del mondo". Rufy ha sconfitto fortissimi personaggi come Crocodile, Ener e Rob Lucci ricevendo come taglia sulla sua testa 300 milioni di Berry. Suo fratello Ace con i poteri del fuoco è temuto e conosciuto tanto quanto suo fratello.
    Dragon, il capo dei rivoluzionari è visto come una seria minaccia al Governo Mondiale, e il criminale più ricercato al mondo. Garp ha una forza e una resistenza mostruosa, abbastanza da intimidire Rufy. Marshall D. Teach anche ha una forza fuori dal comune data la sua battaglia con Ace. Jaguar D. Saulo ha dimostrato la sua potenza distruggendo una nave del Buster Call. La loro mancanza di paura come già detto, potrebbe essere la fonte della loro forza, o forse, data la loro forza ne deriva la mancanza di paura.
    I Sogni

    La D sembra correlata anche ai sogni, per esempio, Rufy, nei posti che visita, tende a distruggere i sogni di molti. Alla fine della battaglia li lascia vivi, il che rende ancora più bruciante la sconfitta dal momento che vedono i loro sogni infrangersi. Nel processo rinascono invece sogni e le speranze delle vittime dei cattivi. Ogni membro della ciurma di Rufy ha inoltre un obiettivo a cui tende, un sogno da raggiungere.

    Barbanera incoraggia Rufy a ignorare Bellamy riguardo al suo ciarlare sulla fine dei sogni dei pirati, discutendo con lui su come il sogno pirata non finirà mai.
    Lui stesso sta inseguendo il sogno di diventare re dei pirati proprio come Rufy. Ace anche vuole che il suo capitano, Barbabianca, diventi il re dei pirati, mentre Garp vorrebbe che Rufy diventasse un grande Marine.
    Il concetto di morte
    Uno strano tratto dei D è la loro relazione con la morte. Spesso, li vediamo ridere o sorridere mentre stanno per morire, come se accettassero e superassero la paura della morte quando sanno di non poterle sfuggire. La reazione di molti personaggi è quella di shock o di incredulità, è difficile immaginare qualcuno che non abbia paura di morire. Questa strana abitudine è stata mostrata cinque volte :

    Testimoni dicono che Gol D. Roger stesse sorridendo durante la sua esecuzione. Alcuni di questi sono : Bagy, Shanks e Smoker.
    22 anni dopo, uno di questi testimoni, il capitano Smoker, assiste al sorriso di Rufy simile a quello di Roger mentre sta per essere ucciso da Bagy.
    Quando Conis chiede a Rufy il suo parere sulla morte, gli risponde che "ne è eccitato" sorridendole.
    Nico Robin è stata testimone della risata di Saul mentre veniva congelato da Aokiji. Uno dei credo di Saul era quello di ridere, anche quando vieni ferito.
    Ace sorride prima dello scontro con Barbanera.
    Il più grande mistero legato alla D è che anche coloro che la portano non ne comprendono il perchè. Quando Nico Robin chiede a Rufy perchè quelli che portano la D combattono a costo della loro vita, Rufy non sa cosa risponderle perchè semplicemente non sa di cosa sta parlando, come quando lo chiese a Saulo durante la sua infanzia.
    I "D" conosciuti :

    Vivi:
    Monkey D. Rufy, con 17 anni, è il più giovane tra i D.
    Monkey D. Dragon
    Marshall D. Teach (Barbanera)
    Vice-Ammiraglio Monkey D. Garp, sembra essere il più vecchio dei D. viventi.

    Deceduti:
    Gol D. Roger morto da 22 anni.
    Jaguar D. Saul morto da 20 anni, essendo un gigante si presuppone abbia avuto 300 anni.
    Portuguese D. Ace, attualmente è sconosciuto se Ace sia ancora vivo o no, sarebbe comunque il secondo più giovane avendo 20 anni.

    Edited by ~ÐeaÐ ƒriend~ - 10/7/2010, 17:48
     
    .
  2. XxItachixX
     
    .

    User deleted


    Portuguese D. Ace ora è deceduto :(
    Mentre Brababianca dice che Marshall D. Teach non possiede la volonta della D anche se con tali parole sappiamo ancora poco ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta un'epoca

    Group
    Member
    Posts
    8,888
    Location
    Assemini City (CA)

    Status
    Offline
    Purtroppo è vero Ace non è più tra le nostre pagine.. :(
     
    .
  4. XxItachixX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðead Eye @ 10/7/2010, 17:34)
    Purtroppo è vero Ace non è più tra le nostre pagine.. :(

    Gia :( era un grande !! e pure il mio personaggio preferito !!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta un'epoca

    Group
    Member
    Posts
    8,888
    Location
    Assemini City (CA)

    Status
    Offline
    Pure il mio!
     
    .
  6. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato Ace tra i vivi ^^che tra l'altro è uno dei mie personaggi preferiti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta un'epoca

    Group
    Member
    Posts
    8,888
    Location
    Assemini City (CA)

    Status
    Offline
    bene XD
     
    .
6 replies since 10/7/2010, 16:15   155 views
  Share  
.