Spade one piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ÐeaÐ ƒriend~
     
    .

    User deleted


    Nel Mondo di OnePiece esistono tantissime spade che i pirati usano per duellare, tutte diverse tra loro e tutte forgiate da diverse scuole. Possono essere suddivise in 3 classi più importanti:

    - 12 Saijō Ō Wazamono, spade di ottima fattura.

    - 21 Ō Wazamono, spade di buona fattura.

    - 50 Ryō Wazamono, spade di pregevole fattura.

    Inoltre esiste anche una classe di spade Wazamono di numero imprecisato.

    Le spade comuni non appartengono a nessuna delle classi sopraccitate.

    Una delle scuole più famose e prestigiose fu la scuola Kitestu. Sfornò tre generazioni di eccellenti spade (una Saijō Ō Wazamono, una Ō Wazamono e una Wazamono). Sfortunatamente queste spade avevano dentro di loro una terribile maledizione. Chiunque entrava in loro possesso finiva per morire. Per questo motivo nessuno volle più brandirle. E' stato Zoro a sfidare la maledizione della Sandai Kitetsu (spada della terza generazione), riuscendo a sconfiggerla.



    Ma vediamo nel dettaglio le spade finora apparse e la loro classificazione:

    - Saijō Ō Wazamono

    - Kokutou Yoru (Yoru la Lama Nera). E' la spada di Mihawk, considerata la più forte del Mondo. Viene usata dal membro della flotta dei 7 solamente contro avversari che lui ritiene validi. Grazie alla sua potenza riesce a distruggere interi galeoni.
    - Shodai Kitetsu. E' la katana appartenente alla prima generazione di spade maledette. Non sappiamo chi sia (se esiste) il suo possessore.

    - Ō Wazamono
    - Nidai Kitetsu. Appartenente alla seconda generazione di spade maledette. Anche di essa non conosciamo il possessore.
    - Wadō Ichimonji (Strada dell'armonia). Era la spada di Kuina, amica di infanzia di Zoro. Dopo la prematura scomparsa della ragazza, il piccolo spadaccino decise di prenderla e fare una promessa in nome di essa: Diventare il più forte spadaccino del Mondo. Vale circa 20 Milioni di Berry.

    - Shuusui (Acqua Autunnale). Spada nera appartenente al leggendario samurai Ryuma. Con essa si narra che riuscì a sconfiggere un Drago volante (trattasi di una ministoria auto-conclusiva di Oda pubblicata in OnePiece Wanted intitolata Monsters, dove lo spadaccino Ryuma soprannominato The King, prototipo dello Zoro di OnePiece, sconfigge un Drago volante sventando il piano del diabolico Cirano, prototipo di Mihawk). Viene impugnata dallo zombie del samurai rianimato grazie all'ombra dello scheletro Brook a Thriller Bark. Dopo aver perso il duello contro Zoro decide di donargliela. Diventa così la terza spada di Roronoa, in sostituzione della distrutta Yubashiri.
    - Ryō Wazamono
    - Kashū (Floreale). E' la spada di Mr11 della Baroque Works, che viene poi presa da Tashigi. Di valore imprecisato e una delle spade che il sergente della Marina ha recuperato.
    - Yubashiri (Neve cadente). E' la spada che Ipponmatsu, armaiolo di Logue Town regala a Zoro per premiarlo del suo coraggio e della sua determinazione. Chiede anche al pirata di usarla per esaudire il suo sogno. Verrà però distrutta da un capitano della Marina militare durante il Buster Call di Enies Lobby.
    - Wazamono
    - Sandai Kitetsu. Fa parte della terza generazione di spade maledette. Appartiene a Zoro che la avuta sfidando la sorte a Rogue Town. Il suo valore di aggira attorno a 1 Milione di Berry.
    - Shigure (Pioggia Autunnale). E' una delle spade di Tashigi.



    Inoltre sono state mostrate altre spade che non hanno ancora avuto una classificazione e che forse non l'avranno mai. Non è detto infatti che anch'essa facciano parte di una delle quattro classi precedenti. Esaminiamole nel dettaglio.



    - Kiribachi (Dente di Squalo). Spada appartenente ad Arlong, di dimensioni enormi con denti affilati. Viene distrutta da Rufy ad Arlong Park.

    - Spada di Ohm. Usata dal sacerdote di Skypiea grazie ad un Milky Dial con il quale può cambiare lunghezza, forma e consistenza alla sua arma.

    - Spada di T-Bone. Di nome sconosciuto viene usata dal Capitano della Sede Centrale della Marina, ma viene distrutta da Zoro durante la battaglia tra treni Marini.

    - Funk Freed. E' la Spada di Spandam che ha mangiato il Frutto del Diavolo ZooZoo che le permette di trasformarsi in elefante. Associa quindi ai fendenti taglienti della lama, la strepitosa forza del pachiderma.

    - Spade di Kaku. Sono 2 Katane rivestite in legno usate durante lo scontro con Zoro. Il membro del Cp9 le sfrutta associate al Rankyaku per creare così le tecniche a 4 spade.

    - Kukri. Spadoni appartenenti ad Hermeppo, con i quali sfida Zoro, riuscendo però a rimediare solamente una pesante sconfitta.

    - Spada di Shanks. Si tratta di una sciabola, il cui potere non è stato ancora mostrato a pieno, se non durante lo scontro contro Barbabianca, nel quale l'impatto tra essa e l'alabarda di Newgate provoca uno squarcio nel cielo.

    Questa è la storia delle spade di un grande spadaccino, di spade famose, corruzioni e maledizioni...



    Nel mondo esistono 3 famiglie di spade (katane) molto famose :

    - 12 Saijo Owazamono di Ottima fattura
    - 21 Owazamono di Buona fattura
    - 50 Ryowazamono di Pregevole fattura


    Tutto ebbe inizio quando la Going Merry, arrivò a Rogue Town... città dove morì nel patibolo Gol D. Roger, il re dei pirati. Dopo lo scontro ad Arlong Park, a Zoro servivano due nuove spade, così chiese a Nami di prestagli 100 mila Berry. Zoro entrò in un negozio di spade dove il proprietario era un simpatico uomo chiamato Ipomatsu. Quando uscì da questo negozio Zoro aveva 3 nuove spade molto preziose, ricercate e potenti, due le aveva appena comprate e una era già in suo possesso ma non sapeva che avesse un così alto valore. Ma ora descriviamo meglio e nel dettaglio le spade di Zoro e indichiamo anche il modo con cui Zoro le ha ottenute...



    - Wadoichimonji

    E' una delle 21 Owazamono, spade di buona fattura.

    Questa spada viene data a Zoro quando era ancora molto piccolo dal padre della sua migliore amica Kuina, morta in seguito ad un incidente. I due avevano fatto una promessa. Uno tra loro 2 sarebbe diventato il miglior spadaccino del mondo. La prematura morte della ragazza spinse Zoro ad allenarsi per diventare sempre più forte anche per lei. Durante lo scontro con Mihawk (membro della flotta dei 7) è l'unica delle spade che usa che non viene ridotta a brandelli. E' molto legato ad essa e non si lascia scomporre nemmeno da un enorme offerta dell'armaiolo Ippomatsu. disposto a sborsare una cifra elevatissima pur di assicurarsi la preziosa spada.

    - Sandai Kitetsu

    E' una Wazamono.

    E' una spada con una storia molto sinistra. Le spade forgiate dalla scuola Kitetsu erano tutte maledette. La Sandai appartiene alla terza generazione di spade Kitetsu (la prima era una Saijo Owazamono, la seconda una Owazamono). Molti spadaccini seppur molto abili morirono usando queste spade. Zoro la trova nell'armeria di Ippomatsu e decide di sfidare la maledizione della spada. La lancia in aria e tende il braccio. Se non verrà tagliato dalla spada la sua fortuna avrà sconfitto la maledizione e potrà usare la spada tranquillamente. La sfida viene vinta dallo spadaccino e l'armaiolo decide di non farsi pagare per questa spada e inoltre regala a Zoro persino la sua katana più preziosa, la Yubashiri...

    - Yubashiri

    E' una della 50 Ryowazamono, spade di pregevole fattura.

    Zoro la riceva gratuitamente da Ippomatsu perchè l'armaiolo vede il lui un grande uomo capace di esaudire il suo sogno...far si che la sua spada migliore venga posseduta dal migliore spadaccino del mondo... Durante il Buster Call ad Enies Lobby la ciurma è circondata da 200 ufficiali della marina. Uno di essi, un capitano con il potere del frutto del diavolo (ancora imprecisato) riesce, con il semplice tocco delle mani a disintegrarla. Verrà sostituita dalla Suushui conquistata combattendo contro Ryuma a Thriller Bark.

    - Suushui

    E' una delle 21 Owazamono, spade di buona fattura.

    Spada nera appartenente al leggendario samurai Ryuma. Con essa si narra che riuscì a sconfiggere un Drago volante (trattasi di una ministoria auto-conclusiva di Oda pubblicata in OnePiece Wanted intitolata Monsters, dove lo spadaccino Ryuma soprannominato The King, prototipo dello Zoro di OnePiece, sconfigge un Drago volante sventando il piano del diabolico Cirano, prototipo di Mihawk). Viene impugnata dallo zombie del samurai rianimato grazie all'ombra dello scheletro Brook a Thriller Bark. Dopo aver perso il duello contro Zoro decide di donargliela. Diventa così la terza spada di Roronoa, in sostituzione della distrutta Yubashiri. Il suo nome vuol dire "Acqua Autunnale".
     
    .
0 replies since 11/7/2010, 16:54   212 views
  Share  
.