Lesson Icons (velocizzato)

by MarionSama - corso base.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarionSama
     
    .

    User deleted


    1° I Tagli e l'aspetto base:

    Prima di iniziare a fare grandi cose, è sufficiente sapere come si inizia a creare un'icon, per chi non ha mai provato a crearle, spiegherò per loro l'inizio. Quindi chi sa già l'inizio della procedura, non scrivete che lo sapevate già, perchè è per chi non le ha mai fatte. Sarò diretta, non farò giri di parola, quindi se qualcosa non la capite, potete benissimo farmi delle domande.


    Iniziamo:


    Apriamo il nostro PS, è cambiamo le impostazioni e mettiamo: 100x100, la dimensione di una icon.
    Fatto ciò, inseriamo una nostra immagine, prendetene una a piacere e aiutatevi con il controllo di trasformazione, (parlo di quel bordo che vi ritrovate sempre intorno alla vostra immagine). Utilizzate il controllo di trasformazione e i piccoli quadratti ai lati, per cambiare impostatura all'immagine.




    Grazie a questa opzione, possiamo inserire ed estendere meglio la nostra immagine, per poi far venire fuori dei tagli diversi e originali, come questi:

    image image image image

    - Viso: Occhio a quando date un'impostatura al viso o al resto del corpo, nell'icons non ci deve essere traccia di: parti piatte, parti che magari fa sembrare grasso il soggetto, bordi delle immagini, e tutti quei piccoli dettagli da riguardare bene, perchè se no quando si effettua la color, può essere un problema.

    image image image image

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------


    2° Creare una color.

    Nelle icons, se non c'è una buona colorazione, si rischia di ottenere dei risultati pessimi. E alla fine non piacere.
    In questa lezione, vi inseguerò a utilizzare le varie opzioni di PS.

    GO!!:

    Prendiamo un icon, e applichiamo delle regolazioni, aiutandoci con altri vari metodi per rendere sempre più bella la nostra icon:

    1. Duplicando la seguente base e impostando il nostro metodo di livello, possiamo ottenere una luminosità oppure un' oscurità del soggetto:

    (Normale/Scolora): abbassate l'opacità se è troppo chiara.

    image image

    (Normale/Moltiplica): abbassate l'opacità se è troppo scura.

    image image

    E così via...provate a cambiare metodo a seconda della base.


    2. Utilizzando il passaggio: (Livello -> Nuovo livello di regolazione), vi apparirà una lista con le seguenti opzioni per migliorare la colorazione della vostra icon.
    In questo caso, per effettuare una buona colorazione e metterci d'accordo con i color della base, utilizziamo l'opzione più frequente: 'correzione colore selettiva'.
    Impostando i vari colori come: Rosso, cyan, gialli, verdi, ecc.... . Possiamo regolarci con i colori della base, rendendola sempre più bella.
    Utilizzate questo passaggio, quante volte volete!...
    Se la correzione selettiva non basta, aiutavi con:

    - Curve: Aiuta nelle colorazioni, accentuando la luminosità o l'oscurità e non solo.

    - Mappa sfumatura: Per dare un effetto all'icon (viene usata con il settaggio del metodo di fusione).

    - Bilanciamento di colore: Lo dice la parola stessa, bilancia i colori, quando trovate una colorazione troppo sul rosso, voi con questa opzione potete cambiare i valori.

    - Tonalità/Saturazione: Aumenta tutta la colorazione e la rende molto più colorata.

    Ne esistono molti altri, una volta che avete utilizzato varie opzioni avrete un icon come questa, insomma la colorazione rispetto a prima cambia molto:

    image image

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    3° Impostatura di una texture.

    Le texture le inseriamo prima o dopo la color, dipende dal tipo di colorazione e dai passaggi.
    Noi le texture le usiamo per abbellire le nostre icons:

    -Come si utilizzano?:
    Vi basta cambiare l'opzione di fusione, io di solito uso molto l'effetto: scolora e luce soffusa.

    -C'è una logica nell'impostatura?
    Si, evitate di mettere le texture in basso o in alto, abbiate fantasia, esistono moltissime altre posizioni per rendere bella la vostra icon. Vi consiglio vivamente, di guardare bene il vostro soggetto e poi applicare una texture che ci stia bene, in modo tale da fondere bene la base con la texture.

    image image

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Materiale per esercitarvi:

    - Iniziate dalle cose semplice, io vi propongo queste texture:


    Textures Steam packs III by ~MarionSama on deviantART

    - Basi icons:


    Bases - NARUTO by ~MarionSama on deviantART

    PER QUALSIASI DOMANDE SCRIVETE QUI, PER QUANTO RIGUARDA IL MIO MATERIALE CHIEDETE OPPURE ENTRARE DIRETTAMENTE NELLA MIA PAGINA DI DEVIAN ART


    E' VIETATO PRELEVARE E POSTARE IN ALTRI SITI O FORUM, BLOG SENZA PERMESSO. AVVISO INCLUSO PER TUTTA LA GUIDA.
     
    .
  2. Sennin_94
     
    .

    User deleted


    grazie mille del tutorial! xD
     
    .
  3. MarionSama
     
    .

    User deleted


    Spero che qualcuno mi scriva una bella risposta! Non potete dire tutti solo grazie ahahahaha

    vi pregooo, cmq prego.
     
    .
  4. XxItachixX
     
    .

    User deleted


    Graziee

    Qua si puo postare un outcome??xD(si dice cosi??xD)
     
    .
  5. MarionSama
     
    .

    User deleted


    certo =) Sono qui per aiutarvi.
     
    .
  6. XxItachixX
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia icon xD

    image
     
    .
  7. MarionSama
     
    .

    User deleted


    ottimo bravo =) però occhio ai rossi.

    Ora vi posto delle color!
     
    .
  8. XxItachixX
     
    .

    User deleted


    ok xD
     
    .
  9. • ace •
     
    .

    User deleted


    marion brava complimenti e ottima volevo sempre impare a farle ma non trovavo mai una guida cosi adesso ci provo anchio ^^
     
    .
  10. « S ø u l
     
    .

    User deleted


    Bravissima, ho scaricato tutto il materiale che hai postato e ora faccio qualche icon, *-*
    sei Gentilissima, appena finisco posso postare qualche icon? così mi dai qualche "dritta" :P
     
    .
  11. Naruto Rasengan
     
    .

    User deleted


    ottima guida marion ora provo a fare un icon e ve la posto :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta la Divina Commedia

    Group
    Member
    Posts
    3,558
    Location
    Dall'oscurità più profonda dove la luce è solo un lontano ricordo...

    Status
    Offline
    grande marion ^^ ora mi metto sotto e provo a fare qualcosa xD
     
    .
  13. Naruko
     
    .

    User deleted


    io volevo sapere come si faceva a fare l'avatar grande, ho dimenticato tutto: sia le misure per quel tipo di avatar e sia come lo devo caricare sul mio profilo del forum
     
    .
  14. howlrain pendragon
     
    .

    User deleted


    naruko, forse questo non è il post più adatto per questa domanda ma ormai l'hai fatta e io ti rispondo
    le dimensioni dell'avatar possono variare, ma solitamente sono più alti che larghi, la misura massima su questo forum è 250 larghezza x 400 altezza
    per inserirlo sul tuo profilo, dopo averlo uppato su un qualsiasi sito di hosting di immagini basta che nella tua barra del profilo fai modifica avatar e inserisci il link dell'immagine
     
    .
13 replies since 7/1/2011, 20:14   751 views
  Share  
.