La Brigata Fantasma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vigmat
     
    .

    User deleted


    20110321200003-25966171


    La Brigata Fantasma è il nome di una banda di ladri, nella serie manga e anime Hunter × Hunter scritta e disegnata dal mangaka Yoshihiro Togashi. Poiché la parola giapponese genei rappresenta una "vaga apparizione", nell'adattamento italiano è stata chiamata Brigata Fantasma nel fumetto (edizione Planet Manga) e Brigata dell'Illusione nel cartone animato (edizione Merak film).
    Il gruppo è formato da 13 utilizzatori di nen, catalogati per la loro pericolosità come ricercati di livello A. Anche se la loro prima vera apparizione avviene solo nella saga di York Shin City, nella quale hanno il ruolo di maggior antagonisti, essi vengono menzionati da Kurapika fin dai primi capitoli. Le attività principali della brigata sono furti e crimini affini, anche se di rado svolgono della beneficenza.
    La Brigata Fantasma possiede delle rigide leggi che vengono rispettate da tutti i suoi adepti; la principale è la tutela della brigata anche a discapito dei membri, capo incluso. Gli ordini impartiti dal capo non possono essere discussi, le discussioni tra i membri sono vietate e per risolvere eventuali liti si usa una moneta. I componenti della brigata non possiedono un abbigliamento distintivo, ma sono riconoscibili dal tatuaggio a forma di ragno con un numero, anche se non si capisce quali sono i principi con cui si mettono le cifre.
    Tutti i membri della brigata hanno un compito preciso funzionale alla loro attività: il capo, paragonabile alla testa del ragno, ha il compito di indirizzare e guidare i 12 arti (gli altri componenti). Shalnark, Pakunoda e Shizuku sono addetti alla rielaborazione delle informazioni, e a detta di Quoll sono il nerbo vitale della loro attività. Uborghin e Nobunaga sono componenti della squadra suicida, che ha il compito di proteggere la squadra rielaborazione delle informazioni. Anche gli alti membri hanno dei compiti specifici, anche se non sono stati espressi esplicitamente: Machi ha il compito di riferire i messaggi del capo a tutti i membri e possiede anche conoscenze mediche, Feitan è specializzato nel torturare per estorcere informazioni. I nuovi membri possono entrare nel gruppo uccidendo un membro precedentemente affiliato; nel caso della morte di un membro (o altro che comporti il lascito da parte di un affiliato), il leader della Brigata, Quoll Lucifer, è responsabile di trovare un sostituto idoneo.
     
    .
0 replies since 28/5/2012, 18:29   216 views
  Share  
.