Encodare Con Megui!

Spiegazione + Video Tutorial!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hai scritto un rosario intero

    Group
    Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (assodicuori92 @ 31/1/2013, 14:40) 
    no non hai capito, una volta che ho finito di mettere i sottotitoli e mi voglio vedere il mio video con i sottotitoli, come faccio a vederlo, non voglio aprirlo con aegisub ma con vlc, media player ecc.. sennò non ha senso tutto quello che ho fatto

    Scusate l'intrusione ma vorrei dargli un consiglio anche se forse intendeva un'altra cosa (ma molto vicina XD).
    Se intendi di guardare insieme (video e sub), con VLC puoi inserire il sottotitolo nel video come 'file esterno'. Basta che ci vai su Video » Traccia sottotitoli » Apri file... e metti quel file per mettere il sottotitolo.
    Naturalmente, funziona in automatico se metti sia il video sia il sottotitolo nella stessa cartella e che abbiano lo stesso nome.
    Voglio avvertiti che se metti in pausa o sposti il cursore durante le battute, i sottotitoli non si visualizza subito per cui basta andare un pò indietro prima della battuta :)

    E' tutto ^^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hai scritto tutta la Divina Commedia

    Group
    Member
    Posts
    2,824

    Status
    Offline
    Io avrei un problema.Uso Megui da tanto però questa volta non riesco a risolvere un problemino.
    Quando faccio tutto con sottotitoli e audio,non capisco perchè quando inizio lo stato job ossia di lavoro mi chiude la tabellata e non parte a encodare ç__ç.
    Uffi impazzisco.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lo utilizzi da molto e solo di recente ha smesso di funzionare?
    Dovresti entrare più nello specifico :sisi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hai scritto più di tutti i poeti messi insieme

    Group
    Member
    Posts
    70,580
    Location
    Boar Hat

    Status
    Anonymous
    Ragazzi io ho installato tutto però quando apro megui e metto la raw appena clicco su directshowsource il programma smette di funzionare e da lì poi posso solo chiuderlo non so come risolvere avete delle soluzioni? Perchè sto uscendo pazzo, ho cercato online soluzioni ma non ho trovato nulla spero qualcuno di voi possa aiutarmi ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Se il problema persiste, potresti provare ad encodare senza il K-lite codec pack, cioè disistallandolo.. è probabile che ti crei interferenze con lo script.. e provare ad utilizzare questo plugin http://ffmpegsource.googlecode.com/files/F...rce-2.00b10.rar di Avisynth che va in '\exe\filter'
    Hai un sistema operativo x86 o x64?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comincia a scrivere!

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Shiro Fansub

    Status
    Anonymous
    raga ho un problema io ho seguito il video ma quando deve unire il ass. con il file mi esce solo il file audio e il resto no se potete rispondermi via Mp o qui e = a presto xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Potresti essere un po' più specifico? Se non comprendo la natura del problema non posso aiutarti xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comincia a scrivere!

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Shiro Fansub

    Status
    Anonymous
    in pratica verso la fine dopo che hai inserito il video e i sub e l'audio clicco Auto Encode poi, scelgo la grandezza del file come sul video e clicco Queue ma quando finisce apposto di essere video + sub+audio esce solo il file audio senza nnt
    spero di aver spiegato bene nn so come spiegare oltre xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Mi puoi fare uno screen della fase pre-encode? (Prima di cliccare su queue)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comincia a scrivere!

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Shiro Fansub

    Status
    Anonymous
    jpg ecco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    In 'encoder settings' prova a cambiare da 'ffmpeg ac-3: *scratchpad*' a 'aften ac-3: *scratchpad*'
    Sei proprio sicuro di aver inserito i subs dall'apposito filtro? Praticamente hai detto che ti esce solo l'audio senza
    video ne sottotitoli? Prova così.

    Inoltre, è probabile che tu non abbia istallato il Net Framework come da descrizione.

    Scaricalo da qui, la versione 3.5 www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=21
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comincia a scrivere!

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Shiro Fansub

    Status
    Anonymous
    ok cmq Net Framework ho tutte le versioni nel pc compresa la 3.5 cmq credo ci sia un bug perché quando clicco queue ora fa una cosa strana da 4mb poi si leva momentaniamente e torna e si chiude :\
     
    .
  13. Yagami-Light
     
    .

    User deleted


    Ciao Raga! ho un problema a fare l'encoder con un video... praticamente con il video in mkv dopo aver estratto i sottotitoli ecc ecc... e finito di montare il tutto, il video è leggermente più avanti rispetto ai sottotitoli... il file audio coincide con i sottotitoli ma non so il perchè non coincidono con il video... ne ho montati circa una quarantina di video diversi e non ho mai avuto sto problema... qualcuno sa dirmi come potrei risolvere?

    Grazie ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hai scritto mezza storia d'Italia

    Group
    Artista
    Posts
    20,477
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Da quel che ho capito, l'audio ti risulta sincronizzato, ma i sottotitoli al video no.. in questo caso sarà sbagliato il timing.
    La procedura d'encode non centra molto. Puoi cercare sul web come fare per regolare il timing.
     
    .
28 replies since 18/1/2013, 18:12   3955 views
  Share  
.